carta percorsi escursionistici

La Carta Inventario dei percorsi escursionistici della Liguria contiene le informazioni relative alla rete escursionistica regionale, con le caratteristiche previste dalla legge regionale n.24 del 16 giugno 2009 Rete di fruizione escursionistica della Liguria.
I dati presenti sul sistema sono istruiti e inventariati dal Servizio Parchi, Aree Protette e Biodiversità e validati dalla Giunta regionale.

Consultazione banca dati da cartografia
Il servizio consente un inquadramento di tutti i percorsi escursionistici proposti dalle Province e dagli Enti Parco, permettendo agli utenti di disporre di dati validati e informazioni affidabili.
Le tracce e gli elementi puntuali riguardano oltre 3.200 km di itinerari su cui le amministrazioni locali effettuano periodici monitoraggi. Ciò nonostante si invita l'utente ad usare la massima prudenza nell'utilizzo delle mappe poiché possono essere presenti errori ed omissioni dovuti ad approssimazioni (accuratezza) effettuate dallo strumento satellitare in fase di rilevamento, presenza di tratti temporaneamente o permanentemente privi di "segni di via", imprevisti di tracciato dovuti ad eventi climatici che interferiscono con la percorribilità. L'utente dichiara di aver preso visione della nota e di utilizzare i dati sotto la propria responsabilità.

Utenti:

  • tutti possono accedere alla cartografia utilizzando le funzioni cartografiche essenziali per la navigazione nella mappa e l'interrogazione dei livelli informativi
Gestione e consultazione banca dati
Il servizio consente la gestione e la consultazione dei dati inviati dagli utenti profilati, indicati dai soggetti proponenti (province ed enti parco) di cui all'art. 4 della l.r. 24/09. La consultazione della banca dati è riservata (in fase di istruttoria) al Servizio Parchi, Aree Protette e Biodiversità della Regione nonché agli utenti autorizzati, per la parte di loro competenza.
Per maggiori informazioni relative al servizio, contattare: rel@regione.liguria.it.

Utenti:

  • autorizzati accedono ad alcune informazioni presenti sul sistema, gestiscono dati relativi a percorsi di propria competenza
  • validatori verificano i dati inviati e procedono alla validazione degli stessi, come previsto dalla legge n.24 del 16 giugno 2009 "Rete di fruizione escursionistica della Liguria"
Contatti    -    Assessorato
Servizi on-line
copyright 2011 Regione Liguria - p.i. 00849050109 - note legali - numero verde gratuito Urp 800445445
Regione Liguria - piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova - tel. +39 010 54851 - fax +39 010 5488742 - redazione - credits