Strategia di Sviluppo Sostenibile
Prime attività dei Centri di Educazione Ambientale

Sono in fase di avvio le prime iniziative che coinvolgono i Centri di Educazione Ambientale accreditati nel Sistema Regionale nell'ambito del progetto promosso da Regione Liguria, per la realizzazione di attività di informazione, animazione territoriale e progettazione partecipata a supporto della costruzione della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile.

Il Centro di Esperienza del Parco del Beigua, in collaborazione con il CEA Parco costiero Piani d'Invrea di Varazze, ha concluso la prima fase di animazione territoriale, cinque incontri che hanno visto la partecipazione degli amministratori locali e delle tante associazioni del territorio che hanno delineato il quadro delle attività già fatte, in corso o in progetto che possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile regionale.

Anche il Centro Esperienze del Parco dell'Antola ha promosso un primo momento di confronto con le istituzioni del territorio nell'ambito dell'Expo Alta Valle Scrivia, presentando il progetto e gli obiettivi di sviluppo sostenibile che saranno i punti di riferimento per gli incontri in programma a partire da settembre.

Per tutto il mese di agosto al Museo del Bosco, presso il Lago delle Lame a Rezzoaglio sarà operativo il punto informativo del Centro di Educazione Ambientale del Parco dell'Aveto per informare e sensibilizzare residenti e turisti sui temi Agenda 2030; aperto tutti i giorni, tranne il martedì, con orario 11-16.

Parte invece lunedì 5 agosto l'iniziativa "Snorkeling alla scoperta della vita sott'acqua", organizzata dal CEA Riviera del Beigua, cinque uscite gratuite per esplorare, riflettere, condividere idee e proposte sul filo conduttore del Goal 14 dell'Agenda 2030: conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile. Per informazioni: www.cearivierabeigua.it.

giovedì 1 agosto 2019
copyright 2011 Regione Liguria - p.i. 00849050109 - note legali - numero verde gratuito Urp 800445445
Regione Liguria - piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova - tel. +39 010 54851 - fax +39 010 5488742 - redazione - credits